About

Gourmeli è il mio diario di viaggio nel mondo del gusto, accompagnata dalle mie padelle e dalla mia passione. Non sono una cuoca di professione, ne ho mai partecipato a corsi di cucina. La cucina per me è un fatto istintivo. Rappresenta il mio momento della pura consapevolezza, quello stato mentale dove non si è più attaccati ai propri pensieri, ma ci si concentra solo su ciò che si sta eseguendo svuotando del tutto la mente. Ho iniziato a cucinare a 19 anni per necessità, essendo una studentessa fuori sede, fino ad allora ho sempre osservato mia madre. Tra i ricordi più belli della mia infanzia ce ne sono tanti legati alla cucina e al cibo. Le maratone di dolci a casa di mia nonna con tutte le zie e i cuginetti, la micro fattoria del mio cortile con le galline e i conigli, il mio primo orto a 7 anni. Gourmeli sarà una finestra sulla mia cucina quotidiana, fatta di ingredienti semplici e genuini. Questa pagina arriva dopo l’incoraggiamento di tanti amici che sono stati ospiti alla mia tavola. Questa pagina esiste grazie alla mia persona speciale che è il gourmet del mio cuore.

3 thoughts on “About

  1. …visto che è da tanto che non ci vediamo, se ci prepari qualcosa di buono potremmo continuare a incoraggiarti in questa nuova avventura…gnam, gnam!
    …molto carino il sito!!!
    Simo&Mauro

  2. Metti che ci arriva la cucina tra un mesetto…non la facciamo una maratona dolce/salata per inaugurarla? Io la butto lì poi ne parliamo con Sonia! Tu intanto liberati e libera il gourmet del tuo cuore!

Rispondi